Associazioni di volontariato - Vidimazione registri dei soci
Le organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, sono obbligate ad assicurare i propri aderenti che prestano attività di volontariato, contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa, nonché per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dall'esercizio dell'attività medesima. La vidimazione del Registro dei soci, prevista dal Decreto del Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato del 14/02/1992, è finalizzata a tenere aggiornato l’elenco delle persone che aderiscono all’organizzazione, al fine di controllare se l’obbligo assicurativo è stato assolto.
Come si fa?
La domanda di vidimazione, in carta semplice, unitamente al registro con fogli in bianco prenumerati, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesena utilizzando l'apposita modulistica scaricabile (vedi collegamento in calce alla pagina).
Al completamento della vidimazione l’Ufficio convocherà l’interessato per la restituzione del registro.
Cosa Occorre?
Presentazione del registro delle Associazioni di Volontariato
Quanto Costa?
Il servizio è gratuito
Dove:
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
- Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
- Sabato dalle 8.00 alle 13.15
- Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
Online:
Per Informazioni:
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
Quanto Tempo Serve?
Tempo allo sportello: 7 minuti
Termine: 10 giorni
Allegati
Normativa
Responsabile
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Data Ultima Modifica:
19 Giugno 2018
Data di Pubblicazione:
14 Ottobre 2015
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