testata per la stampa della pagina

Associazioni di volontariato - Vidimazione registri dei soci

Le organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, sono obbligate ad assicurare i propri aderenti che prestano attività di volontariato, contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa, nonché per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dall'esercizio dell'attività medesima. La vidimazione del Registro dei soci, prevista dal Decreto del Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato del 14/02/1992, è finalizzata a tenere aggiornato l’elenco delle persone che aderiscono all’organizzazione, al fine di controllare se l’obbligo assicurativo è stato assolto.

 
Come si fa?

La domanda di vidimazione, in carta semplice, unitamente al registro con fogli in bianco prenumerati, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesena utilizzando l'apposita modulistica scaricabile (vedi collegamento in calce alla pagina). 
Al completamento della vidimazione l’Ufficio convocherà l’interessato per la restituzione del registro.

 
Cosa Occorre?
 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547 356235 - 0547 356111
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 7 minuti

Termine: 10 giorni

 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito