Cesena si anima nel primo week-end di ottobre
Nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 ottobre Cesena
rinnova il legame con il Festival Internazionale del Cibo di strada, giunto all' ottava edizione, che farà da richiamo per migliaia di persone con le sue proposte gastronomiche di cibi di strada provenienti da svariati paesi: dal Messico all'India, dalla Grecia al Giappone, dal Venezuela alla Provenza, dalla Romania al Marocco, dal Perù all'Argentina e da numerose regioni italiane.
Il Festival sarà arricchito anche da incontri,Talk Food, esposizioni, animazioni, musica, e officine gastronomiche con laboratori sul cibo di strada nel Mediterraneo e nel mondo, condotti dal giornalista "gastronomade" Vittorio Castellani aka Chef Kumalè.
Ci sarà anche una sezione dedicata allo Street Coffee con la degustazione dei caffé del mondo.
In città negli stessi giorni non mancheranno altre proposte culturali:
in Biblioteca Malatestiana inaugurerà la mostra della 17°edizione di CliCiak, concorso nazionale per fotografi di scena unico nel suo genere in Italia, promosso dal Centro Cinema Città di Cesena. La mostra, che raggruppa le foto vincitrici e un'ampia selezioni dei migliori scatti partecipanti, sarà arricchita dalle fotografie della regista Maria Sole Tognazzi scattate durante la lavorazione del film "Viaggio sola". Parte della mostra di CliCiak, sarà collocata anche al Cinema San Biagio e nel foyer del Teatro Bonci; negli spazi del Teatro Valdoca avrà luogo "La voce, il canto, l'interpretazione" un laboratorio a cura di Danio Manfredini che fa parte della rassegna Ciò che ci rende umani.
Negli stessi giorni si svolgerà anche il IX Raduno Camper "Cesena Città Malatestiana all' Ippodromo del Savio di Cesena, un grande spazio illuminato e dotato di servizi, con l'area di scarico adiacente alla fermata bus per il centro storico (che dista solo 800 metri).
Per chi giungerà a Cesena in camper ci sarà la possibilità di conoscere la Città Malatestiana e il suo territorio attraverso visite guidate, aperture straordinarie dei musei, e tour messi a punto dallo Iat e da "Una Certa Romagna" (per informazioni: Iat tel. 0547.356327).
La zona dell' Ippodromo sarà animata, dalle 17.00 alle 2.00, dall'oktoberfest, la festa della birra, con musica live. Presso lo stand allestito nell'Ippodromo, verranno serviti litri di Augustiner, deliziosa bionda tedesca, insieme ad altre specialità bavaresi come wurstel e pretzel.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
20 Settembre 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it