1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Si conclude la Fiera d'Agosto alla Rocca

Il programma di domenica 17 agosto

Domenica 17 agosto è il secondo e ultimo giorno per la Fiera d'agosto, che riprende  un'antica tradizione cesenate risalente al lontano 1378 quando Galeotto Malatesta istituì nel cuore dell'estate una fiera per promuovere l'artigianato e l'agricoltura locali. 

Le iniziative prenderanno il via alle ore 18 con il dj set e aperitivo insieme a Matteo Bocca. 

I più piccoli si potranno divertire con le attività a cura di  Roberto Fabbri, con le letture animate e i trucchi di Jamaica Manuzzi, con il laboratorio di piadina per bambini di Edera Spinelli, con i giochi sincronici sul prato e le manipolazioni scultoree della Casa dell'Arte.

Sarà attivo anche uno spazio del dialetto dedicato al poeta cesenate Duilio Farneti, a cura di Roberto Castellucci, Antonio Gasperini, Oscar Zanotti, e si potrà assistere alle dimostrazioni di intreccio di cesti a cura di Isidoro Petrosino.
 

Dalle ore 19.00 nella fortezza risuonerà della musica balkan & klezmer proposta dal gruppo olandese "L'chaim"., con un concerto itinerante.
Con l'arrivo del buio, sugli spalti ci sarà il Gruppo Astrofili Cesenate per osservare il cielo e le costellazioni.

Alle ore 21,30 nell'area grande  è prevista la replica dello spettacolo "KO.MIX.X1" messo in scena dal gruppo Amanitas Fire Theatre, proveniente dalla Repubblica Ceca.

Gran finale alle ore 22.30, nell'arena piccola con gli "Swing truppen": sul palco il contrabassista Sasso Battaglia, il clarinettista Xhovan Dimo e il trombonista Jandu Detti proporranno un repertorio in cui il suono swing e jive si uniscono con le sonorità elettroniche vicine al fenomeno europeo definito "electro swing".

Per tutta la serata sarà attivo anche  il Punto Ristoro.

L'ingresso alla Fiera è a offerta libera.
Per info si può  telefonare al 347 7748822  oppure consultare il sito www.roccamalatestianadicesena.it
 

Gli organizzatori ricordano  che la Rocca è raggiungibile solo a piedi e raccomandano di mantenere il silenzio anche durante il tragitto verso e da la corte della Rocca per rispettare il sonno e la privacy del vicinato.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Agosto 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it