testata per la stampa della pagina

Si conclude la Fiera d'Agosto alla Rocca

Il programma di domenica 17 agosto

Domenica 17 agosto è il secondo e ultimo giorno per la Fiera d'agosto, che riprende  un'antica tradizione cesenate risalente al lontano 1378 quando Galeotto Malatesta istituì nel cuore dell'estate una fiera per promuovere l'artigianato e l'agricoltura locali. 

Le iniziative prenderanno il via alle ore 18 con il dj set e aperitivo insieme a Matteo Bocca. 

I più piccoli si potranno divertire con le attività a cura di  Roberto Fabbri, con le letture animate e i trucchi di Jamaica Manuzzi, con il laboratorio di piadina per bambini di Edera Spinelli, con i giochi sincronici sul prato e le manipolazioni scultoree della Casa dell'Arte.

Sarà attivo anche uno spazio del dialetto dedicato al poeta cesenate Duilio Farneti, a cura di Roberto Castellucci, Antonio Gasperini, Oscar Zanotti, e si potrà assistere alle dimostrazioni di intreccio di cesti a cura di Isidoro Petrosino.
 

Dalle ore 19.00 nella fortezza risuonerà della musica balkan & klezmer proposta dal gruppo olandese "L'chaim"., con un concerto itinerante.
Con l'arrivo del buio, sugli spalti ci sarà il Gruppo Astrofili Cesenate per osservare il cielo e le costellazioni.

Alle ore 21,30 nell'area grande  è prevista la replica dello spettacolo "KO.MIX.X1" messo in scena dal gruppo Amanitas Fire Theatre, proveniente dalla Repubblica Ceca.

Gran finale alle ore 22.30, nell'arena piccola con gli "Swing truppen": sul palco il contrabassista Sasso Battaglia, il clarinettista Xhovan Dimo e il trombonista Jandu Detti proporranno un repertorio in cui il suono swing e jive si uniscono con le sonorità elettroniche vicine al fenomeno europeo definito "electro swing".

Per tutta la serata sarà attivo anche  il Punto Ristoro.

L'ingresso alla Fiera è a offerta libera.
Per info si può  telefonare al 347 7748822  oppure consultare il sito www.roccamalatestianadicesena.it
 

Gli organizzatori ricordano  che la Rocca è raggiungibile solo a piedi e raccomandano di mantenere il silenzio anche durante il tragitto verso e da la corte della Rocca per rispettare il sonno e la privacy del vicinato.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito