1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Le Imprese della Musica"Esperti a confronto sulla sfida di fare impresa conciliando musica ed economia

Venerdì 13 giugno - ore 17 - Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Musica ed economia sembrano discipline inconciliabili, eppure per fare musica, così come per fare impresa occorrono ragionamento, passione ed inventiva. Alla possibilità di conciliare questi due mondi e alla sfida di rendere economicamente valida un'impresa musicale sarà dedicato l'incontro "Le Imprese della Musica". L'appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 17, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. A discuterne tre relatori d'eccezione: Pier Luigi Celli, imprenditore, saggista, già direttore generale della Rai e dell'Università Luiss Guido Carli di Roma; Riccardo Mercurio, docente di organizzazione aziendale presso l'Università Federico II di Napoli e Giuseppe Camerlingo, direttore d'orchestra e fondatore dell'Associazione Cosarara.
Nel corso dell'incontro ci sarà spazio anche per la musica suonata: il Quartetto Cosarara eseguirà brani di Franz Joseph Haydn, esempi preziosi di una musica che è al tempo stesso ingegno e costruzione razionale.
L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Cosarara con il patrocinio del Comune di Cesena.
"Le Imprese della Musica" non è solo il titolo della conferenza ma è anche il nome della start up, nata lo scorso aprile ad opera di Cosarara e arrivata tra le dieci idee vincitrici della prima fase del concorso di idee "Impresa Creativa: missione possibile", promosso dal Comune di Cesena. 

Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo conviviale.
Ingresso libero.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
12 Giugno 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it