Musica ed economia sembrano discipline inconciliabili, eppure per fare musica, così come per fare impresa occorrono ragionamento, passione ed inventiva. Alla possibilità di conciliare questi due mondi e alla sfida di rendere economicamente valida un'impresa musicale sarà dedicato l'incontro "Le Imprese della Musica". L'appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 17, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. A discuterne tre relatori d'eccezione: Pier Luigi Celli, imprenditore, saggista, già direttore generale della Rai e dell'Università Luiss Guido Carli di Roma; Riccardo Mercurio, docente di organizzazione aziendale presso l'Università Federico II di Napoli e Giuseppe Camerlingo, direttore d'orchestra e fondatore dell'Associazione Cosarara.
Nel corso dell'incontro ci sarà spazio anche per la musica suonata: il Quartetto Cosarara eseguirà brani di Franz Joseph Haydn, esempi preziosi di una musica che è al tempo stesso ingegno e costruzione razionale.
L'appuntamento è organizzato dall'Associazione Culturale Musicale Cosarara con il patrocinio del Comune di Cesena.
"Le Imprese della Musica" non è solo il titolo della conferenza ma è anche il nome della start up, nata lo scorso aprile ad opera di Cosarara e arrivata tra le dieci idee vincitrici della prima fase del concorso di idee "Impresa Creativa: missione possibile", promosso dal Comune di Cesena.
Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo conviviale.
Ingresso libero.
Ufficio stampa
Federica Bianchi