1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Due domeniche all'insegna delle tradizioni enogastronomiche romagnole

 
Ritorna anche quest'anno "Estate da gustare", l'appuntamento con la tradizione enogastronomica romagnola, dedicato a turisti e villeggianti in viaggio o in vacanza nel nostro territorio. Domenica 7 luglio (ma si replica anche la domenica successiva 14 luglio) dalle ore 18.00 alle ore 21.00 all' InfoPoint Turistico in Piazzale dell'Accoglienza a Cesena, lungo la via Cervese, alla rotonda del Casello A 14 di Cesena, si potranno degustare e acquistare specialità enogastronomiche tipiche della Romagna.

L'iniziativa è sostenuta dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna ed  è promossa da "Terre di Romagna", (il progetto "Piano di marketing per la promozione del territorio allargato delle province di Forlì-Cesena e Ravenna", di cui sono partner le stesse Camere di Commercio), assieme a "Romagna da Gustare", l'Assessorato al Turismo di Cesena e "Una certa Romagna".
Si tratta dell'occasione giusta per offrire a chi lo desidera, in questo tempo di vacanza, la possibilità di degustare o di acquistare i prodotti tipici locali, in particolare salumi di mora romagnola e formaggi bio, carni, frutta e ortaggi, piadina, birra artigianale, miele, olio, pane, sottolio, biscotti, confetture, dolci e naturalmente vino.

Le aziende agricole presenti sono: Consorzio Romagna Qualità, Azienda Agricola Del Vecchio Marco, Birrificio Artigianale Valsenio, Gualdo Struzzi, Azienda Agricola Ricci Elena, Azienda Agricola MASI, Soc. Agricola I Fondi.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
08 Luglio 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it