testata per la stampa della pagina

Due domeniche all'insegna delle tradizioni enogastronomiche romagnole

 
Ritorna anche quest'anno "Estate da gustare", l'appuntamento con la tradizione enogastronomica romagnola, dedicato a turisti e villeggianti in viaggio o in vacanza nel nostro territorio. Domenica 7 luglio (ma si replica anche la domenica successiva 14 luglio) dalle ore 18.00 alle ore 21.00 all' InfoPoint Turistico in Piazzale dell'Accoglienza a Cesena, lungo la via Cervese, alla rotonda del Casello A 14 di Cesena, si potranno degustare e acquistare specialità enogastronomiche tipiche della Romagna.

L'iniziativa è sostenuta dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna ed  è promossa da "Terre di Romagna", (il progetto "Piano di marketing per la promozione del territorio allargato delle province di Forlì-Cesena e Ravenna", di cui sono partner le stesse Camere di Commercio), assieme a "Romagna da Gustare", l'Assessorato al Turismo di Cesena e "Una certa Romagna".
Si tratta dell'occasione giusta per offrire a chi lo desidera, in questo tempo di vacanza, la possibilità di degustare o di acquistare i prodotti tipici locali, in particolare salumi di mora romagnola e formaggi bio, carni, frutta e ortaggi, piadina, birra artigianale, miele, olio, pane, sottolio, biscotti, confetture, dolci e naturalmente vino.

Le aziende agricole presenti sono: Consorzio Romagna Qualità, Azienda Agricola Del Vecchio Marco, Birrificio Artigianale Valsenio, Gualdo Struzzi, Azienda Agricola Ricci Elena, Azienda Agricola MASI, Soc. Agricola I Fondi.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito