1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La sanità vicina: "la donazione del sangue: dalla vena del donatore alla vena del paziente"

parlerà la dottoressa Santarelli, direttore dell'Officina trasfusionale

Gli incontri formativi di 'Sanità vicina' proseguono mercoledì 27 marzo con un appuntamento dedicato alla donazione del sangue.

A parlarne sarà la dottoressa Rita Santarelli, direttore dell'Officina Trasfusionale e del reparto di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Bufalini, alle ore 20.45 nella sala del Quartiere Al Mare a Ruffio (Via Prov. Sala, 1249) approfondirà il tema de 'La donazione del sangue: dalla vena del donatore alla vena del paziente'.

Il ciclo di incontri "La Sanità vicina" è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ausl di Cesena, l'Asp Cesena - Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un'occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell'assistenza sanitaria.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 28 marzo alle ore 20.45 quando il dottor Mauro Palazzi, direttore del reparto di Epidemiologia e comunicazione, parlerà della 'Promozione attività fisica per anziani'.
Il calendario completo degli incontri può essere consultato sul sito del Comune di Cesena.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
26 Marzo 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it