Gli incontri formativi di 'Sanità vicina' proseguono mercoledì 27 marzo con un appuntamento dedicato alla donazione del sangue.
A parlarne sarà la dottoressa Rita Santarelli, direttore dell'Officina Trasfusionale e del reparto di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Bufalini, alle ore 20.45 nella sala del Quartiere Al Mare a Ruffio (Via Prov. Sala, 1249) approfondirà il tema de 'La donazione del sangue: dalla vena del donatore alla vena del paziente'.
Il ciclo di incontri "La Sanità vicina" è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ausl di Cesena, l'Asp Cesena - Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un'occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell'assistenza sanitaria.
Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 28 marzo alle ore 20.45 quando il dottor Mauro Palazzi, direttore del reparto di Epidemiologia e comunicazione, parlerà della 'Promozione attività fisica per anziani'.
Il calendario completo degli incontri può essere consultato sul sito del Comune di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi