Presentato in Malatestiana il libro "Renzo con gli artisti. La donazione Ravegnani alla Biblioteca Malatestiana"
Sala Lignea gremita, questa mattina, per la presentazione del libro "Renzo con gli artisti. La Donazione Ravegnani alla Biblioteca Malatestiana di Cesena", che documenta il prezioso patrimonio fotografico, artistico e documentario che Renzo Ravegnani ha voluto affidare alla Malatestiana.
All'incontro hanno preso parte il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la Soprintendente per i beni librari e documentari della Regione Emilia-Romagna Rosaria Campioni, la direttrice della Malatestiana Daniela Savoia, il curatore del volume Orlando Piraccini.
Ma protagonista assoluto è stato, naturalmente, Renzo Ravegnani, che con grande generosità ha voluto mettere a disposizione dell'intera città il suo intero archivio fotografico (oltre 20 mila negativi, provini e stampe) e una pregevole raccolta d' arte novecentesca e contemporanea comprendente ben 158 esemplari fra dipinti ed opere grafiche, a testimonianza dello stretto rapporto che lo ha legato al mondo artistico cesenate dal dopoguerra ai giorni nostri. E in tanti sono accorsi per festeggiarlo.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
01 Dicembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it