1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

PRU Novello

L'accordo di programma per l'attuazione del PRU Novello è stato modificato con atto sottoscritto in data 27/09/2021 ed approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena n. 134 del 26/10/2021, pubblicato sul BURERT in data 09/12/2021.

La modifica dell'accordo è avvenuta in variante al PRG 2000, che consiste nella riperimetrazione del PRU delimitandolo al solo comparto 1a ed alle aree pubbliche interessate dalla realizzazione del parco pubblico sopra secante, nonché il contestuale ritorno alle previgenti previsioni urbanistiche del PRG per i comparti 1b, 2, 3, 4 e 5.


 
 
 

Informazioni d'archivio

Il Programma di Riqualificazione Urbana Novello è stato approvato con Accordo di Programma (link) in variante al PRG del 04.01.2012 fra Provincia di Forlì Cesena, Comune di Cesena, Società di Trasformazione Urbana Novello, Soc. Vico s.r.l., Soc. S.A.I.S. Società Agricola Italiana Sementi s.p.a., Nuova Madonnina s.r.l. e C.I.L.S. Cooperativa sociale per l'inserimento lavorativo e sociale onlus.

Il progetto riguarda un'area di 27 ha a cavallo della linea ferroviaria in buona parte di proprietà pubblica oggi in condizioni di sottoutilizzo e degrado, un tempo sede di attività prevalentemente legate alla commercializzazione dell'ortofrutta.Sull'area l'Amministrazione ha indetto nel 2007 un concorso di idee conclusosi con la vittoria del gruppo di professionisti guidato dall'Arch. Simona Gabrielli di Genova a cui è stato affidata la successiva stesura del Piano attuativo approvato con l'Accordo di programma.

Il PRU è organizzato in 5 comparti, numerati da 1 a 5, con possibilità di attuazione differita.

 
 
  1. Variante al Programma di Riqualificazione Urbana Novello 2018
 
 

Data Ultima Modifica:
10 Febbraio 2022

Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it