Relazioni di fine mandato
La relazione di fine mandato è redatta ai sensi del decreto legislativo 149/2011, ed illustra per gli anni del mandato dell'Amministrazione in carica i dati generali del Comune di Cesena, presentando l'andamento demografico, la struttura organizzativa dell'ente, le principali criticità riscontrate nel contesto interno ed esterno e le soluzioni realizzate durante il mandato.
La sezione dedicata all'attività normativa e amministrativa illustra la politica tributaria adottata nel periodo, il sistema dei controlli interni, nella sua evoluzione in applicazione della normativa e, infine, le modifiche statutarie e regolamentari adottate dagli organi di governo.
La parte dedicata alla situazione economico finanziaria illustra la sintesi dei dati finanziari dei rendiconti, l'avanzo di amministrazione, la gestione dei residui, il rispetto del patto di stabilità, il livello di indebitamento, lo stato del conto patrimoniale e del conto economico, oltre all'andamento della spesa del personale.
Il documento contiene infine una sezione dedicata alle verifiche effettuate dagli organismi esterni di controllo, le azioni intraprese ai fini della razionalizzazione della spesa, la gestione degli organismi controllati dal comune e i principali risultati d'esercizio.
Anni 2014-2019
Tali documenti sono stati trasmessi alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 03/04/2019
Anni 2009-2013
Data Ultima Modifica:
08 Aprile 2019
Data di Pubblicazione:
06 Marzo 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it