Estate Attivi
Un'estate per scoprire, fare e imparare
ESTATE ATTIVI si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni per promuovere la cittadinanza attiva e valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.
A fronte di tale impegno i partecipanti ricevono un voucher da spendere presso librerie e/o cartolibrerie della città oppure in cinema e agenzie viaggi.
Telefona al numero 0547 20554 o scrivi a informagiovani@comune.cesena.fc.it
Cartolibrerie, Cartolerie, Librerie, Cinema, Agenzie Viaggi - Adesione alla Piattaforma Informatizzata di gestione Premialità Estate Attivi / Attivamente Giovani
Il convenzionamento degli esercizi e la successiva fruizione delle “premialità” a favore dei ragazzi saranno gestite esclusivamente mediante la piattaforma telematica collegata a IoSonoCesena.
Le tipologie di Esercizi presso cui le premialità potranno essere spese dai giovani includono: Cartolibrerie, Cartolerie, Librerie, Cinema, Agenzie Viaggi (non sono ammessi esercizi con altre merceologie).
Per convenzionarsi, è pertanto necessario aderire alla piattaforma IoSonoCesena compilando questo form online oppure contattando direttamente Mediatip Srl (azienda incaricata alla raccolta e gestione delle adesioni al portale IoSonoCesena e estateattivi.iosonocesena.it) allo 0547/612984 – cell. 393/9318086; e-mail: Commerciale@mediatip.it
Sei un'associazione/ente e vuoi accogliere i volontari di ESTATE ATTIVI?
Le esperienze di impegno civile volontario devono svolgersi nel periodo 10 giugno - 1 settembre 2024
Ogni progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 ore per ogni volontario, da articolarsi in due settimane a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i giovane/i.
Ogni associazione/struttura ospitante deve garantire la copertura assicurativa dei ragazzi ospitati, nonché l’adozione di tutte le eventuali misure di sicurezza necessarie nel rispetto delle disposizioni di prevenzione vigenti.
Estate attivi e Attivamente Giovani sono realizzati con il contributo della Regione Emilia Romagna, Assessore al Welfare, Politiche Giovanili, Montagna e aree interne
Edizioni precedenti
Data Ultima Modifica:
18 Aprile 2024
Data di Pubblicazione:
19 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it