Presentazione delle celebrazioni per il 150° anniversario dei Vigili del Fuoco di Cesena
I Vigili del Fuoco di Cesena si preparano a festeggiare i loro 150 anni di attività: la fondazione dei Civici Pompieri di Cesena, infatti, risale al lontano 31 dicembre 1861, quando il re Vittorio Emanuele II di Savoia firmò il loro regolamento. Per ricordare l'istituzione di questo glorioso Corpo, il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena, in collaborazione con la Presidenza provinciale dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo e con il patrocinio del Comune di Cesena ha deciso di promuovere una serie di iniziative che si svolgeranno a Cesena nel prossimo fine settimana.
Tutti i dettagli delle celebrazioni saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 settembre, alle ore 11.30, nel Palazzo Comunale. Interverranno il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini, il Comandante del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena arch Luciano Buonpane, il capo del cerimoniale e coordinatore del Comando dott. ing Giuseppe Loberto e il Presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo Domenico Frissora.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Settembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it