Primo Appuntamento con la rassegna "Superficie" alla Rocca Malatestiana
Venerdì 14 settembre, dalle ore 18 - In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà a Villa Silvia
E' fissato per venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 18, il primo appuntamento con "Superficie", rassegna dedicata alla musica, al cibo e alla letteratura che si svolgerà all'interno della suggestiva corte della Rocca Malatestiana di Cesena fino a metà ottobre.
Articolato il programma della serata, che prevede musica, buona cucina e uno spazio particolare dedicato ai bambini.
Sul palco della Rocca si esibiranno "Lo stato sociale", gruppo di Bologna che rappresenta uno dei progetti più freschi e intelligenti nati nell'ultimo anno in Italia, che per l'occasione si ritroveranno sul palco eccezionalmente con il gruppo amico I Camillas, due geniacci romantici e creativi che trovano la loro forza di seduzione nella semplicità. A seguire un po' di ballo con il Dj set di Mirkopratik de I Camillas!Gli amanti della buona cucina e del buon bere potranno partecipare al laboratorio e degustazione "Voglia di Nuovo!" con il Consorzio Vini E Olio Di Cesena, che offrirà cenni storici sulle origini delle aspettative del romagnolo rispetto al vino nuovo. A seguire la cena con Laratatuia. Il menù prevede: lasagna di pane carasau con ricotta e ratatuia (vegetariana), salsiccia al novello sangiovese con olive e cipolla al profumo di alloro accompagnata da patata al cartoccio e torta al cioccolato al vino rosso.Nello spazio dedicato al mondo dell'infanzia con Viaterrea si terrà "Roccagramma", creazione di una mappa sonora del territorio attraverso i suoni disegnati dai bambini con mimi e concerto finale!Inoltre: visite guidate al Complesso della Rocca Malatestiana fino a tarda notte, appuntamenti con il benessere a cura di AtmanYoga e Ass. Mica Poco e l'area libreria con Interno4 e Carta Marea Libreria per l'infanzia.
In caso di pioggia "Superficie" si trasferirà a Villa Silvia, con gli stessi orari e quasi tutto il programma: confermati i concerti live, il dj set, il bookshop, i laboratori di degustazione e la cena. Non si terrà, invece, l'attività rivolta ai bambini.
Per aggiornamenti dell'ultimo minuto e avere la conferma del luogo di svolgimento della manifestazione si può consultare la pagina facebook di Rocca Malatestiana Bene Comune di Cesena, che gestisce il complesso della Rocca.
LOCANDINA
SUPERFICIE
scrittura, suono, territorio alla corte dei Malatesta
musica, reading e balli, letture e attività per bambini, ristoro e relax dalle ore 18.00,
dal 14 Settembre al 10 Ottobre 2012
Rocca Malatestiana, Cesena (FC)
è un progetto a cura di Aidoru e Offset
promosso da ROCCA MALATESTIANA CESENA :: BENE COMUNE
in collaborazione con punto ristoro Asilo Politico
e con Viaterrea, Consorzio Vini e Olio Cesena, NdA Press, Interno4, Libreria
Carta Marea, AMMI - Associazione Italiana Musica Meccanica/Villa Silvia
Cesena, Vaca Edizioni, Opificio della Rosa di Montefiore Conca, Circolo Endas
Ponte Abbadesse, Cantina Braschi, Mica Poco, Atman Yoga, Laratauia
progetto grafico Meat Collettivo Grafico media partner Sentire Ascoltare,
Music Club
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
13 Settembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it