3° edizione di "Dialetto per poesia"
Mercoledì 15 agosto, ore 21, Chiostro delle Palme
Lontana dal frastuono delle discoteche della riviera, Cesena celebra il suo Ferragosto in compagnia della migliore poesia dialettale romagnola. L'appuntamento è per mercoledì 15 agosto, alle ore 21, nel Chiostro delle Palme con la 3° edizione di "Dialetto per poesia", la serata di poesia dialettale promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con l'associazione "Te ad chi sit e' fiól?".
Ad abbracciare il pubblico con le proprie composizioni saranno Annalisa Teodorani, Antonio Brunelli e Oscar Zanotti, a cui è affidato anche il compito di conduttore.
Annalisa Teodorani, riminese di nascita, ma residente a Santarcangelo, ha esordito appena ventunenne e, nonostante la giovane età, ha già al suo attivo la pubblicazione di diverse raccolte: "Par sénza gnént" (1999) "La chèrta da zug" (2004) e "Sòta la guàza" (2010);.
Antonio Brunelli, di Predappio, classe 1943, poeta giramondo (ha lavorato su transatlantici, yacht e addirittura nella reggia del sultano del Brunëi) ha esordito nel 2005 con il suo primo libro "Vivar e' temp" a cui hanno fatto seguito "Par la mi strêda","Nô Rumagnul" e nel 2011 il suo ultimo libro "Bóli ad savôn".
Oscar Zanotti, cesenate, è attore dialettale, poeta, traduttore in dialetto (ha adattato in romagnolo, fra le altre, "La locandiera" di Goldoni e "Il malato immaginario" di Molière). Infaticabile organizzatore di trebbi poetici, rassegne teatrali ed eventi culturali, è socio di varie associazioni culturali sia cesenati che ravennati.
L'ingresso alla serata è gratuito. In caso di maltempo, l'incontro si svolgerà nell'adiacente sala del Cinema San Biagio
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
14 Agosto 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it