I Sindaci dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza Sociosanitaria rassicurano
"I conti dell'Azienda Usl in linea con le previsioni, garantiti i servizi e la qualità della sanità nel Cesenate"
I sindaci di Cesena, Bagno di Romagna, Cesenatico, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone - componenti l'Ufficio di Presidenza della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Cesenate - intervengono per rassicurare le comunità del cesenate sullo stato dell'Azienda USL di Cesena e, soprattutto, sulla tenuta dei servizi sanitari locali, sia in termini di qualità, che di quantità.
Pur assicurando grande attenzione al dibattito in corso sulla stampa locale, relativo ai conti dell'USL e alle prospettive future della sanità romagnola, infatti, va precisato che allo stato attuale i conti sono perfettamente in linea con le previsioni e con gli obiettivi contabili imposti dalla Conferenza e dalla Regione Emilia-Romagna.
Si tratta di obiettivi di solidità e trasparenza che i Sindaci continueranno a ritenere prioritari, in particolare alla luce della difficilissima situazione economica e finanziaria nazionale, dei tagli, pari a sette milioni di euro nei prossimi tre anni, paventati in queste settimane dal Governo alla sanità.
In questo momento, infatti, l'impegno prevalente dei Sindaci è, e continuerà ad essere, il mantenimento dei servizi e degli standard di qualità della sanità cesenate nell'interesse innanzitutto dei cittadini e delle famiglie, da Cesena alla Vallata del Savio, fino alla costa e al territorio del Rubicone.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Lorenzo Spignoli
Sindaco di Bagno di Romagna
Roberto Buda
Sindaco di Cesenatico
Oscar Graziani
Sindaco di Mercato Saraceno
Elena Battistini
Sindaco di Savignano sul Rubicone
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
02 Agosto 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it