Pubblicati sul sito internet del Comune i redditi 2011 del Sindaco e della Giunta di Cesena
Da oggi sono consultabili sul sito internet del Comune di Cesena, all'interno della sezione "Giunta", i redditi e la situazione patrimoniale 2011 del Sindaco Paolo Lucchi e degli assessori comunali. I dati sono consultabili anche su "Cesena dialoga" e sulla "app" per smartphone dedicata alla nostra città.
Come già a partire dai redditi 2009, le informazioni sono state inserite nelle schede dedicate ai nove componenti della Giunta, all'interno delle quali per ciascuno sono riportati anche una breve nota biografica, le deleghe ricevute per il governo della città per il quinquennio 2009-2014, i giorni e gli orari di ricevimento dei cittadini.
"Come accade dall'insediamento della Giunta, a prescindere dagli obblighi di legge, diffondiamo anche su internet le informazioni relative al nostro reddito nel 2011. - dichiara il Sindaco Paolo Lucchi - Si tratta di una scelta doverosa per ogni amministrazione locale che voglia mantenere la propria azione di governo il più trasparente possibile. Seguendo la stessa filosofia, pubblichiamo sul sito del Comune e su Cesenadialoga un ampio ventaglio di informazioni che vanno dalle retribuzioni dei dirigenti comunali ai tassi di presenza dei dipendenti, alle schede relative alle società partecipate".
Per ciascun componente della Giunta viene indicato sul sito il reddito totale relativo al 2011 e, accanto allo stesso, viene riportata l'indennità di carica per l'anno 2011 (invariata nel 2012): per il Sindaco ammonta a 3.718,49 euro, per il vicesindaco ammonta a 2.788,87 euro (pari a 75% del sindaco), per gli assessori non dipendenti o dipendenti in aspettativa ammonta a 2231.09 euro mensili (60% del sindaco), per gli assessori dipendenti che non hanno preso l'aspettativa ammonta a 1.115,55 euro. Va specificato che questi sono gli importi lordi e che sono erogati mensilmente per 12 mensilità.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Luglio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it