Il Sindaco incontra gli studenti cesenati premiati dall'Università di Bologna
Questa mattina, nel Palazzo Comunale, il Sindaco Paolo Lucchi ha ricevuto quattro dei sei studenti cesenati selezionati dall'Università di Bologna tra i 130 che, essendosi distinti per il numero di crediti formativi acquisiti e per la media dei voti, sono stati recentemente premiati dal Magnifico Rettore Dionigi con una borsa di studio di 2500 euro. Si tratta di: Emanuele Zanotti della Facoltà di Scienze Politiche di Forlì, Davide Benedetti e Andrea Cappellini della Facoltà di Scienze Statistiche e Carlo Camagni della Facoltà di Ingegneria. Tra i meritevoli cesenati figurano anche Giacomo Valzania della Facoltà di Architettura di Cesena ed Elena Rinaldi della Facoltà di Economia, che purtroppo non sono riusciti a partecipare all'incontro. Come riconoscimento simbolico del loro merito, il Sindaco ha donato ai quattro ragazzi la spilla raffigurante lo stemma del Comune di Cesena.
"Ci tenevo a complimentarmi di persona con ragazzi che, grazie ai loro risultati, rendono orgogliosa tutta la nostra comunità.- dichiara il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi - Durante l'incontro ho avuto modo di approfondire il loro percorso di studio e quello del prossimo futuro, avendo la conferma di come per nostri giovani oggi sia, purtroppo, sempre più frequente pensare di poter crescere professionalmente all'estero. E' una situazione alla quale, come "Sistema Paese" dobbiamo assolutamente porre rimedio, poiché è veramente grave e triste che troppo spesso i nostri migliori giovani siano costretti a pensare di abbandonare realtà alle quali, come nel caso dei quattro ragazzi cesenati incontrati questa mattina, si sentono personalmente molto legati. La classe politica del nostro Paese, a partire dai Comuni per giungere sino al Parlamento, dovrebbe forse dedicarsi un po' di più a questa vera emergenza ed un po' di meno ad altri temi che spesso i cittadini ritengono, giustamente, non rilevanti"
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Luglio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it