"Noi...Peregrini di Bellezza" torna con le Confessioni di Sant'Agostino
Appuntamento fuori programma mercoledì 18 luglio, alle 20,30, nel Cortile delle Palme
"Noi... Peregrini di Bellezza" torna con un appuntamento fuori programma. Dopo il successo dell'edizione 2012, conclusa nelle scorse settimane, si prolunga la rassegna degli aperitivi letterari con un appuntamento non previsto in cartellone per mercoledì 18 luglio, nel Cortile delle Palme del centro culturale San Biagio.
L'incontro avrà inizio alle 20,30, un'ora più tardi rispetto al solito orario. Tema della serata: le Confessioni di Agostino e l'Elogio della Lacrima.
A guidare i 'peregrini' alla scoperta della forza terapeutica delle pagine tra le più "bagnate" della letteratura filosofico-letteraria sarà come di consueto Manuela Racci, docente di Filosofia e Storia al Liceo classico Morgagni di Forlì ed esperta di biblioterapia. Letture e riflessioni saranno intervallate, a metà serata, dalla pausa per l'aperitivo.
L'incontro costa 10 euro, 7 per gli studenti. Per partecipare è necessario l'iscriversi all'associazione Il Parco dei Ragazzi versando una quota una tantum di 5 euro.
La rassegna "Noi... di Bellezza" è organizzata dall'associazione Il Parco dei Ragazzi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Luglio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it