Cesena e AMMI solidali con il Comune di Cavezzo, colpito dal terremoto
Atteso anche Vinicio Capossela
Cesena ancora più solidale con l'Emilia colpita dal terremoto insieme all'AMMI. L'Associazione Musica Meccanica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cesena, organizza una serata di musica, letture e buon cibo per raccogliere fondi da devolvere alla città di Cavezzo, comune emiliano fortemente colpito dal terremoto, con il quale l'AMMI intrattiene un rapporto speciale, dal momento che la cittadina modenese ha dato i natali ai Gavioli, universalmente riconosciuti come i più importanti costruttori di organi da fiera.
L'appuntamento è per le ore 18 di giovedì 12 luglio, a Villa Silvia. La serata si aprirà con i saluti del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, del Sindaco di Cavezzo Stefano Draghetti, delPrefetto di Forlì Cesena Angelo Trovato e del Monsignore Pietro Altieri. A seguire, musica con i gruppi Noi 6 e AMMI group e letture dell'attore cesenate Ilario Sirri, accompagnate dal liuto di Elio Donatelli.
Alle ore 19 verrà offerta una cena a buffet. Durante la serata i visitatori potranno fare una donazione, ricevendo in cambio un attestato insieme a una piccola sorpresa, oppure potranno essere solidali acquistando i prodotti tipici offerti nei vari stand dei produttori locali di Cavezzo allestiti per l'occasione. Possibile guest star della serata: il cantautore Vinicio Capossela, la cui presenza non è ancora confermata.
"Il nostro legame di solidarietà con l'Emilia ferita dal terremoto raddoppia - dichiara il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi - infatti, accanto all'adozione del Comune di San Felice sul Panaro da parte del Comune di Cesena e ad eventi di raccolta fondi come la "Scarpinata Solidale", questa iniziativa dell'AMMI tesse una seconda rete di sostegno e supporto che avvicina la nostra popolazione a quella emiliana".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
11 Luglio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it