1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Un acciottolato nuovo per l'antica via Emilia

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di ripavimentazione della strada ciottolata parallela a viale Mazzoni, che segue l'antico percorso della via Emilia. Il tratto interessato è quello compreso tra via San Martino e Via Mura Porta Fiume.
I lavori, , che dureranno circa tre mesi e saranno eseguiti dalla ditta Edilscavi Bertinorese di Pasini Afro e C., prevedono lo smontaggio dell'acciottolato attuale, il livellamento della superficie e la successiva ricostruzione della pavimentazione con gli stessi ciottoli di fiume. E' prevista, inoltre, anche l'eventuale sistemazione della rete di fogne bianche, dei relativi allacci, dei pozzetti di ispezione e di quelli di raccolta dell'acqua piovana.
 
I lavori si sono resi necessari per rimediare alla serie di avvallamenti, causati dall'usura del tempo, che hanno reso scomoda e poco sicura la percorribilità del tratto di strada, spingendo i residenti a richiedere l'intervento del Comune.
Al fine di effettuare i lavori, sarà istituito in via temporanea un divieto di sosta 0-24 con rimozione su entrambi i lati della strada.
 
"Come capita sempre quando si apre un cantiere - dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - i residenti dovranno sopportare qualche disagio, di cui ci scusiamo fin da ora, chiedendo loro di portare pazienza: al termine dei lavori si ritroveranno con una strada più agevole e rispondente alle loro esigenze. Per avvisarli del nuovo assetto che si determinerà nelle prossime settimane, nei giorni scorsi è stata inviata una comunicazione ai residenti di via Mazzoni e al quartiere Centro Urbano con tutte le informazioni".
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
06 Luglio 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it