"La Divina Commedia" chiude gli aperitivi dei "Peregrini di Bellezza"
Mercoledì 4 luglio, alle 19,30
Saranno Dante e la sua immortale Divina Commedia i protagonisti dell'incontro di chiusura di "Noi... Peregrini di Bellezza".
L'ultimo appuntamento della rassegna che unisce la letteratura alla convivialità dello stare a tavola, organizzata dall'associazione Il Parco dei Ragazziin collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, è in programma per mercoledì 4 luglio, alle ore 19,30, nelCortile delle Palme del centro culturale San Biagio.
Come di consueto sarà l'esperta di biblioterapia e docente di Filosofia e Storia presso il Liceo classico Morgagni di Forlì Manuela Racci a condurre i peregrini in un viaggio nella letteratura che è soprattutto riscoperta di sé stessi, in quest'occasione soffermandosi sulla capacità dei versi del grande poeta fiorentino di curare i mali dell'anima, attraverso la forza alchemica dell'amore. L'incontro prevede una pausa centrale per l'aperitivo.
Il costo è di 10 euro, 7 per gli studenti. Per partecipare è necessario l'iscriversi all'associazione Il Parco dei Ragazzi versando una quota una tantum di 5 euro.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
03 Luglio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it