1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Una mostra dedicata ai trenini d'epoca e ai giocattoli del passato

Dal 21 al 24 giugno, in Piazzetta Albizzi 7

Uno spazio dedicato all'esposizione di modellini d'epoca e giocattoli vintage, un allestimento che riporta in vita i trenini del tempo passato insieme alle vecchie riproduzioni di camion, aeroplani, automobili: questa l'iniziativa promossa da Memorabilia - Associazione amici dei giocattoli in occasione della Fiera di San Giovanni.
 
La mostra, organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dedicata al ricordo del grande scultore cesenate Ilario Fioravanti, sarà ospitata in alcuni spazi messi a disposizione dal negozio "Il bosco incantato" in via Albizzi n. 7 e rimarrà aperta tutti i giorni dal 21 al 24 giugno, dalle ore 17 alle ore 24.
 
Ingresso a offerta libera.

L'esposizione sarà arricchita da una ricca gamma di libri, cataloghi e riviste d'epoca con tantissime informazioni riguardo a modellini e giocattoli da mezzo mondo ed è rivolta a tutti: dal semplice curioso all'appassionato di modellismo fino all'esperto antiquario.
 
A curare la mostra, il collezionista e restauratore Paolo Fioravanti, che guiderà i visitatori alla scoperta di un mondo a volte dimenticato, ma che rappresenta una grande risorsa culturale e che grazie a un paziente lavoro di ripristino è stata riportata a nuova vita. E sei i bambini di ieri visitando la mostra si perderanno nei ricordi della loro infanzia, per i bambini di oggi ci sarà la possibilità di giocare con un plastico tutto per loro, con due trenini elettrici funzionanti.

L'esposizione  è stata resa possibile anche grazie al sostegno della Nova Pneus, della Combitras e di Tele Romagna.
 
Per informazioni cell. 3333486951

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
19 Giugno 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it