1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Scarpinata Solidale Pro Terremotati

La somma raccolta già supera i 10mila euro

Tutto pronto per la Scarpinata solidale 2012, che si disputerà nella serata di sabato 16 giugno, all'interno del classico appuntamento podistico con la Notturna di San Giovanni.
I 'corridori della solidarietà' si ritroveranno sotto il loggiato del Comune alle ore 19, per la vestizione e la foto di rito. Da qui si sposteranno in corso Garibaldi, dove intorno alle ore 20 sarà dato lo start ufficiale.
 

Intanto continuano ad aumentare le adesioni, arrivate a quota 47.  Fra le new entry l'assessore al Lavoro Matteo Marchi, il presidente della Confesercenti cesenate Armando Casabianca, l'ad di Commercianti Associati - Conad Luca Panzavolta, il direttore generale del Comune di Cesena Vittorio Severi. Il numero potrebbe, però, crescere ancora: c'è, infatti, la possibilità di iscriversi fino quasi all'ultimo momento.
 

Ma quel che più conta è l'aumento costante della somma raccolta, che sarà destinata alle popolazioni terremotate dell'Emilia. Finora, fra adesioni e somme che gli sponsor si sono impegnati a versare, si è già arrivati a più di 10mila euro, e si spera di andare oltre, con l'arrivo di nuovi corridori e con le magliette della Scarpinata, che potranno essere acquistate anche da chi non corre al prezzo di 25 euro (tutti destinati ai terremotati).
 

I fondi raccolti con la Scarpinata saranno poi versati  nell'apposito conto corrente pro terremotati, aperto dal Comune di Cesena il 30 maggio scorso presso la Cassa di Risparmio di Cesena.
Grazie alla solidarietà dei cesenati i contributi finora raccolti in questo modo sfiorano ormai i 15mila euro.
Naturalmente, si rinnova l'invito a versare. Queste le coordinate bancarie:
 

Comune di Cesena Solidarietà popolazioni terremotate Emilia - Romagna
IBAN IT73 M061 2023 933C C033 0517 296
 

Il Sindaco Lucchi chiede la collaborazione del direttore generale SIAE per facilitare le iniziative a favore dei terremotati
 

Sempre sul fronte degli aiuti alle popolazioni emiliane, il Sindaco Lucchi si fa portavoce del rammarico manifestato dal molte realtà associative circa l'obbligo di versare i costi della SIAE anche per le iniziative di solidarietà ai  terremotati. Per questo si è rivolto al direttore generale della Società Gaetano Blandini per chiederne la collaborazione.
 

"Purtroppo - ha scritto il Sindaco nella lettera indirizzata al direttore Blandini-  sono ormai numerose le segnalazioni in merito all'impossibilità di abbattere i costi legati alla regolarizzazione SIAE di iniziative musicali di beneficenza. E nonostante la grande disponibilità dimostrata dall'Ufficio SIAE locale, in un quadro generale in cui tutti i soggetti coinvolti si impegnano a lavorare su base volontaria, colpisce che non sia previsto l'annullamento dei corrispettivi per iniziative di beneficenza, aggiungendo così, di fatto, l'unico costo non trascurabile che è necessario sostenere". Per questo il Sindaco chiede ai vertici della Siae di valutare la possibilità di prendere un provvedimento urgente che annulli i corrispettivi SIAE previsti per tutte le iniziative di solidarietà, contribuendo quindi a massimizzare l'apporto che i tanti cittadini impegnati in azioni di volontariato possono dare.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Giugno 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it