"Noi.. Peregrini di Bellezza" continua in compagnia di Seneca e delle riflessioni sulla condicio humana
Mercoledì 13 giugno, ore 19,30 - cortile delle palme del centro culturale San Biagio
Dopo il successo del primo incontro, gli aperitivi letterari di "Noi... Peregrini di Bellezza" continuano mercoledì 13 giugno, a partire dalle ore 19,30, nel Cortile delle Palme del centro culturale San Biagio.
Protagonista del secondo appuntamento dell'iniziativa sarà il filosofo latino Lucio Anneo Seneca con le sue riflessioni sulla condicio humana. A guidare i 'peregrini' alla scoperta del pensiero di quello che viene definito 'grande medico dell'anima' sarà Manuela Racci, docente di Filosofia e Storia al Liceo classico Morgagni di Forlì ed esperta di biblioterapia.
Letture e riflessioni sarà intervallate, a metà serata, dalla pausa per l'aperitivo.
Ogni incontro costa 10 euro, 7 per gli studenti. Per partecipare è necessario l'iscriversi all'associazione Il Parco dei Ragazzi versando una quota una tantum di 5 euro.
La rassegna "Noi... Peregrini di Bellezza" è organizzata dall'associazione Il Parco dei Ragazzi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
12 Giugno 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it