1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Mercato ambulante anticipato a venerdì 1 giugno

Nei prossimi giorni previsto un incontro fra Amministrazione e Associazioni degli ambulanti

Viene anticipato a venerdì 1 giugno il mercato ambulante, come previsto dal calendario approvato lo scorso dicembre. Questo in virtù della prassi per cui i mercati che ricadono in giornate festive vengono anticipati al giorno precedente.
Come già avvenuto in altri casi analoghi, in caso di minor partecipazione da parte degli ambulanti (dovuta alla concomitanza con altri mercati) l'area mercatale verrà compattata, in modo da creare minor dispersione possibile, e quindi miglior servizio alla clientela.
"Come è noto, - ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sviluppo Economico Matteo Marchi - la decisione di non consentire lo svolgimento del mercato sabato 2 giugno, Festa della Repubblica, determinata dal protocollo sottoscritto a fine 2011, oltre che dalla volontà tutelare al meglio le date identitarie per il nostro Paese, ha provocato malumore fra le associazioni di rappresentanza degli operatori commerciali su area pubblica. Abbiamo accolto positivamente la richiesta avanzata da Anva e Fiva di un incontro, che avverrà nei prossimi giorni, per valutare insieme azioni di supporto e sostegno del settore, a partire dall'immediato. Per questo riteniamo opportuno ringraziare i sindacati degli operatori su area pubblica, ed in particolare i Presidenti di Anva Gabriele Fantini e Fiva Alverio Andreoli, per essere passati, insieme all'Amministrazione Comunale, dai momenti anche pubblici di tensione alla costruzione di un progetto comune, nel quale far confluire idee, progetti e eventuali risorse". 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
31 Maggio 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it