Primo incontro con le 'Pillole di salute' del progetto "Muoviti che ti fa bene"
Martedì 29 maggio, ore 17.30 - Parco per Fabio
Sarà la dottoressa Giulia Franzoso, specialista in Medicina dello Sport ed esperta in nutrizione, la prima protagonista degli incontri 'Pillole di salute', programmati nell'ambito di"Muoviti che ti fa bene", il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all'Azienda Usl di Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri per incentivare l'attività fisica fra i cesenati.
Con 'Pillole di salute' i parchi cesenati, già trasformati in palestre a cielo aperto, diventano la cornice per l'intervento degli esperti, a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti e favorire così una maggiore consapevolezza dell'importanza dell'esercizio fisico e di stili di vita corretti.
Il primo appuntamento è per martedì 29 maggio, alle ore 17.30, nel parco per Fabio. Altri incontri si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio.
Giulia Franzoso ha lavorato presso l'Istituto di Medicina dello Sport del CONI-FMSI di Bologna e attualmente è direttore sanitario presso il Centro Medico Cervia. E' consulente medico-scientifico dell'ASL di Cesena - Dipartimento di Sanità Pubblica, per lo sviluppo e l'attuazione di progetti di promozione dell'attività fisica nella popolazione nell'ambito dei Piani per la Salute dell'Azienda, e collabora anche con il Cesena Calcio per il Settore Giovanile e per il progetto "Benessere Giovani", sviluppato nelle scuole elementari di Cesena e circondario.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
28 Maggio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it