Presentazione del concorso "Cesena Città per le Donne e delle iniziative di sensibilizzazione contro la violenza alle donne
Conferenza Stampa, venerdì 25 maggio alle ore 11
Da cinque anni l'associazione Perledonne, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche delle differenze del Comune di Cesena, promuove il premio "Cesena città per le donne" rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, con l'obietto di sensibilizzarli sul problema della violenza contro le donne.
Per questo, in collaborazione con il Centro Donna di Cesena, vengono svolti anche momenti di approfondimento negli istituti interessati.
Per la quinta edizione il tema proposto ai ragazzi è stato "La violenza sulle donne: l'indifferenza è complice". Alla vigilia della premiazione - che vedrà consegnare riconoscimenti ai 5 migliori lavori prodotti dagli studenti - l'iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 25 maggio, alle ore 11, nel Palazzo Comunale. Nell'occasione saranno anche forniti alcuni dati relativi al fenomeno e ai progetti dell'Amministrazione comunale per contrastarlo.
Interverranno, fra gli altri, l'Assessore alle Politiche per le Differenze Elena Baredi, le rappresentanti dell'associazione Perledonne.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
24 Maggio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it