Al via la 17° edizione di "Scuola in teatro"
Apre la scuola media Pascoli di Gatteo con "Il mare nel cuore"
Si scaldano i motori per la 17esima edizione di "Scuola in Teatro-Cantiere Giovane", la rassegna teatrale che coinvolge le scuole di Cesena e dei dintorni, organizzata dal gruppo "Unità d'Area Progetto Giovani" dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.
In tutto sono 6 gli istituti che partecipano all'iniziativa: due licei e quattro scuole secondarie di primo grado che animeranno il palcoscenico dellaSala Aurora San Giorgio di Cesena fino a mercoledì 6 giugno.
Il calcio d'inizio è in programma per domani mercoledì 23 maggio, alle ore 21, con le classi II C e III C della scuola secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli" di Gatteo che, sotto la direzione dei professori Lusiana Battistini e Roberto Scarpellini, metteranno in scena lo spettacolo dal titolo "Il mare nel cuore". Attraverso le peripezie dell'eroe di tutti i giorni Secondo e della Regina delle Onde, la rappresentazione affronterà la lieve ansia di un adolescente che ha ricevuto in dono una conchiglia magica, tra posti reali e fantastici, amore per la vita di mare e per le meravigliose creature che lo popolano.
Si raddoppia venerdì 25 maggio, alle ore 21, con la sottile ironia di "Una giornata di Mr. Green. Inglese?...No di Cesena". L'esibizione è a firma della classe III T della scuola secondaria di primo grado "Via Pascoli" sede di San Domenico e racconta l'improbabile giornata di Mr. Green, che con il suo sguardo affilato rivela luoghi comuni e problemi della società in cui viviamo, tra voci, musica e tanta azione. I ragazzi sono diretti dal professore Maurizio Mastrandrea.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Maggio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it