"Siamo nati per camminare": i bambini del Piedibus 'invadono' via Zeffirino Re
per invitare i grandi a spostarsi di più a piedi
Via Zeffirino Re offrirà un'immagine inconsueta a chi la percorrerà nella mattinata di mercoledì 18 aprile: il porticato infatti, sarà tappezzato dei disegni e delle cartoline realizzati dai bambini del Piedibus, che hanno aderito alla campgna regionale "Siamo nati pe camminare".
Accanto ai disegni ci saranno gli stessi bambini, che distribuiranno ai passanti cartoline e depliant per invitarli a camminare di più. L'iniziativa, che si inserisce nel programma della Settimana della Terra, promosso dall'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cesena, prenderà il via in Comune, dove i bambini incontreranno il Sindaco, che risponderà alle loro domande sulla mobilità sostenibile.
Protagoniste della mattinata due classi dell'Istituto Sacro Cuore e due della scuola elementare di Borello, in rappresentanza delle 11 scuole e degli oltre 500 bambini che finora hanno aderito all'esperienza del Piedibus (solo nell'ultima settimana si sono aggiunte quattro nuove scuole)
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it