Tutti pazzi per il Piedibus: dal 21 marzo due nuove linee a Calisese
Si allarga ulteriormente l'esperienza del Piedibus. Mercoledì 21 marzo, alle ore 8, prendono il via due nuove linee dirette alla scuola elementare di Calisese: una partirà da piazza Garaffoni, la seconda dal piazzale del supermercato A&O della frazione. Anche in questo caso, l'iniziativa è nata dopo una fase di informazione e coinvolgimento dei volontari, coordinata dal quartiere Rubicone e dai volontari dell'associazione "Tutt'insieme per la scuola".
Con l'arrivo di Calisese diventano 7 le scuole cesenati coinvolte nel progetto - promosso e coordinato dall'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale - per un totale di 14 linee del Piedibus. Dopo l'esperienza pilota del quartiere Oltresavio - con i collegamenti verso la scuola elementare Dante Alighieri e la scuola elementare di Villarco - sono arrivate infatti quelle delle scuole elementari di San Vittore, San Carlo e Borello e, dal 10 marzo scorso, quella delle Vigne. Complessivamente, i bambini coinvolti sono oltre 400.
Ma questi numeri sono destinati ad aumentare ancora: varie scuole - e i relativi Quartieri - hanno dimostrato interesse per il progetto e stanno lavorando per realizzarlo. A questo scopo, a metà aprile si terrà un incontro di formazione per insegnanti, aperto a tutta la cittadinanza, a cura di Valter Baruzzi dell'Associazione CAMINA.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
20 Marzo 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it