1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Varianti al P.R.G. (Accordo di Programma PRU Novello e Accordo di Programma PRU Europa)

Approvazione Accordo di Programma in variante al P.R.G del Programma di Riqualificazione Urbana Novello e approvazione Accordo di Programma in variante al P.R.G. del Programma di Riqualificazione Urbana Europa

 In particolare:
- con Decreto del Presidente della Provincia prot. n. 10719 del 06/02/2012, è stato approvato l'Accordo di programma in variante al PRG, ex art. 40 L.R. 20/2000, riguardante il Programma di riqualificazione urbana del comparto "Novello", sottoscritto il 04/01/2012;
- con Decreto del Presidente della Provincia prot. n. 10721 del 06/02/2012, è stato approvato l'Accordo di programma in variante al PRG, ex art. 40 L.R. 20/2000, riguardante il Programma di riqualificazione urbana del comparto "Europa" sottoscritto il 21/12/2011.
 
Gli avvisi dell'avvenuta approvazione della Variante al PRG dell'Accordo di Programma PRU "Novello" e dell'avvenuta approvazione della Variante al PRG dell'Accordo di Programma PRU "Europa" sono stati pubblicati sul B.U.R. del 15/02/2012.

Principalmente le varianti hanno riguardato:
- per l'Accordo di programma PRU Europa: l'attribuzione dell'indice edificatorio pari a 1,07 mq/mq alle aree di proprietà privata con destinazioni residenziali, commerciali e terziarie e pari a 0,5 mq/mq, abbattuto al 30% nella fascia di rispetto ferroviario, all'area dell'ex scalo merci acquisita dal Comune da RFI; l'inserimento di una medio piccola struttura di vendita alimentare, la possibilità di applicare parametri edilizi specifici (altezza, visuale libera, conteggio della SUL) e la possibilità di monetizzare parzialmente il verde di standard non reperibile nel comparto (tavola dei sistemi PS 2.1.9 e tavola della classificazione dei servizi PG 2.6.9).

- per l'Accordo di programma PRU Novello: la definizione della capacità edificatoria dei terreni a partire dall'attribuzione dell'indice edificatorio 0,6 alle aree dei comparti abbattuto a 0,18 nelle fasce di rispetto ferroviario con destinazioni residenziali, commerciali e terziarie, il recupero dei locali interrati esistenti nell'area ex Arrigoni, l'inserimento di due medio piccole strutture di vendita alimentari e di due non alimentari, la possibilità di applicare parametri edilizi specifici, la ridefinizione delle destinazioni d'uso, in coerenza con l'esistente, di lotti edificati immediatamente esterni al perimetro del PRU, l'inserimento del tracciato dell'elettrodotto da interrare e del relativo richiamo nelle norme di attuazione del PRG (tavola dei sistemi PS 2.1.9 e tavola della classificazione dei servizi PG 2.6.9).

Gli elaborati del PRG che sono stati modificati sono i seguenti e sono stati aggiornati nella sezione del "Piano Regolatore Vigente (PRG)", raggiungibile anche dai link sotto riportati:

PS 2.1.9 Tavola dei Sistemi (scala 1:5000)

PG 2.6.9 Tavole Classificazione dei Servizi (scala 1:5000)
 
Le modifiche nelle Norme di Attuazione PS1 riguardano gli artt: 19 - 23 - 53 - 53 ter.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Marzo 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it