NEVE: interventi di emergenza della Protezione Civile
Si cerca di evacuare alcune famiglie in collina
Gli operatori della Protezione Civile stanno cercando di raggiungere alcune famiglie rimaste isolate in zone collinari per farle evacuare. Le operazioni, però, risultano molto difficoltose.
Assistenza ai camionisti ancora bloccati
Ci si sta attrezzando per offrire assistenza ai camionisti ancora bloccati in vari punti del territorio comunale (Pievesestina, ma anche la zona di Borello) a causa della chiusura di E45 e A14 e il divieto di circolazione dei mezzi pesanti.
Un punto di accoglienza sarà allestito nella sede del Quartiere di Pievesestina, con la predisposizione di una quindicina di brande. Nelle vicinanze è già stata allestita dall'ANA (Associazione Nazionale Alpini) una cucina da campo con la presenza di 10 volontari per farla funzionare.
Per i camionisti fermi a Borello si sta predisponendo tramite la Croce Rossa una staffetta per fornire loro generi di primo conforto.
Treno fermo alla Stazione per alcune ore
Un treno è rimasto fermo da alcune ore alla Stazione di Cesena. Sul convoglio un centinaio di passeggeri: la Protezione civile era già allertata per offrire assistenza, ma per fortuna non ce n'è stato bisogno. Il treno è riuscito a ripartire nel primo pomeriggio.
Cesena, 3 febbraio '12
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
03 Febbraio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it