Concorso "Uniamo le energie!"
rivolto alle Scuole Secondarie delle Province di Forli‐Cesena, Rimini e Ravenna
La transizione da un mondo dipendente dal petrolio a comunità resilienti, sostenibili e solidali rappresenta una sfida nuova per la società moderna industriale. Ma per raggiungere questo obiettivo è necessario unire le intelligenze, le competenze e le energie.
Fiera di Cesena, nell'ambito di Agrofer e in collaborazione con Controvento, promuove il concorso per idee e progetti "Uniamo le energie!!" Il concorso è aperto a tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado delle Province di Forli‐Cesena, Rimini e Ravenna. Ciascuna classe è invitata a mettersi in gioco e di elaborare progetti innovativi e lungimiranti nel campo della sostenibilità.
Il concorso è articolato in tre sezioni:
ECO‐FASHION E RICICLO CREATIVO: LA MODA QUALE LABORATORIO DI SVILUPPO E FUCINA D'IDEE INNOVATIVE
RISPARMIO ENERGETICO E AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA: VECCHIE SOLUZIONI E NUOVE TECNOLOGIE
PRODUZIONE SOSTENIBILE E CICLI VIRTUOSI IN CAMPAGNA: VERSO UN'AGRICOLTURA ATTENTA A SALUTE E AMBIENTE
Tutti i progetti e i modelli elaborati dalle classi saranno esposti dal 30 marzo al 1 aprile presso la Fiera di Cesena, in occasione di Agrofer. I modelli creati dalle classi partecipanti alla sezione "Eco‐fashion e riciclo creativo" sfileranno e saranno indossati dagli stessi studenti domenica 1 aprile alle ore 16.00 in occasione della premiazione dei migliori progetti di ciascuna sezione.
Per approfondimenti
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
31 Gennaio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it