Presentazione pubblica del progetto europeo "School of the future"
del progetto di riqualificazione energetica della scuola Plauto
E' fissato per lunedì 30 gennaio, alle ore 15, nell'aula magna della scuola di via Plauto, un incontro pubblico dedicato al progetto europeo "School of the future", di cui il Comune di Cesena è partner e grazie al quale è arrivato un finanziamento di 470mila euro per la riqualificazione energetica della scuola Plauto.
L'incontro sarà introdotto dagli interventi dell' assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena Lia Montalti, del presidente di Energie per la Città S.p.A. Davide Broccoli, del - Presidente di Energie per la Città S.p.A., dirigente del Settore Edilizia Pubblica e Scolastica del Comune di Cesena Gualtiero Bernabini e del dirigente scolastico Jaime Amaducci. A seguire la presentazione del progetto europeo "School of the Future", affidata al direttore di Energie per la Città S.p.A.
Giovanni Battistini, dal responsabile Energie per la Città e da Michele Zinzi dell'Enea. Infine, gli studenti della Facoltà di Architettura "A. Rossi" con i professori Ernesto Antonini e Andrea Boeri presenteranno alcuni casi studio di edifici scolastici a basso impatto energetico.
L'inziativa è promossa da Energie per la Città e dal Comune di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
28 Gennaio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it