Al San Biagio la rassegna "Alexander Sokurov e la tetralogia del potere"
Primo appuntamento con "Moloch" - lunedì 30 gennaio, ore 21
Lunedì 30 gennaio prende il via al cinema San Biagio la rassegna "Alexander Sokurov e la tetralogia del potere", dedicata al regista russo vincitore del Leone d'oro al Festival del cinema di Venezia 2011.
L'iniziativa è promossa dal Cinema San Biagio in collaborazione con l' Assessorato alla cultura, Centro Cinema Città di Cesena e Cineforum Image.
Quattro i film in programma, che rappresentano altrettanti capitoli di una riflessione sul Potere e la sua fascinazione, attraverso le personalità di alcune figure emblematiche.
Si comincia lunedì 30, alle ore 21, con la proiezione di "Moloch" (1999), imperniato sulla figura di Adolf Hitler. Si continuerà il 6 febbraio con "Taurus" (2000) dedicato agli ultimi giorni di Lenin, mentre il 13 febbraio sarà la volta di "Il sole" (2005) che rievoca la capitolazione nipponica attraverso la figura dell'imperatore Hirohito. Chiuderà la rassegna il poderoso "Faust", premiato a Venezia nel settembre scorso.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,00
Ingresso 3,00
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
28 Gennaio 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it