1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Incontro con l'attrice Donatella Finocchiaro al San Biagio

Venerdì 13 gennaio, ore 17 - Sala Rossa del Centro San Biagio - Ingresso gratuito

Continuano gli appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano organizzati dall' assessorato alla Cultura del Comune di Cesena n collaborazione con Centro Cinema e Cineforum Image.

Approfittando della sua presenza al teatro Bonci (dove è impegnata nell'interpretazione di "La Ciociara"), per il pomeriggio di pomeriggio di venerdì 13 gennaio è stato organizzato un incontro con l'attrice Donatella Finocchiaro, che si terrà al Cinema san Biagio. L'appuntamento è per le ore 17: si comincerà con la proiezione del film "Galantuomini" (2008) di cui la Fiocchiaro è protagonista insieme a Fabrizio Gifuni sotto la regia di Edoardo Winspeare. A seguire, intorno alle 18.30, seguirà l'incontro con l'attrice. L'ingresso è gratuito.

Ambientato in un periodo che va degli anni Settanta ai Novanta, "Galantuomini" racconta la tormentata storia d'amore tra un magistrato e Lucia, una donna che la vita ha portato a diventare una criminale. Due persone di estrazione sociale diversa: lui appartiene all'alta borghesia, alla società dei 'galantuomini', mentre lei è una figlia di contadini che poi diventa una boss della Sacra Corona Unita.
 
Donatella Finocchiaro è una delle interpreti più interessanti del panorama italiano: al suo attivo fiction Tv come "Aldo Moro - Il presidente", e i film come "Il regista di matrimoni", "Galantuomini", "Baarìa", "I baci mai dati", "Sorelle Mai", "Manuale d'amore 3", "Senza arte né parte", "Terraferma". Attualmente è impegnata in teatro e dal 12 al 14 gennaio proporrà sul palcoscenico del Bonci "La Ciociara", ispirato al celebre romanzo di Moravia da cui De Sica trasse un altrettanto celebre film. La versione teatrale diretta è da Roberta Torre, una delle migliori firme del nuovo cinema italiano, e a Donatella Finocchiaro è affidato  il ruolo ricoperto sul grande schermo da Sophia Loren, che grazie ad esso vinse l'Oscar.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
11 Gennaio 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it