Rette per la refezione scolastica
Il 9 gennaio l'incontro fra Amministrazione e i promotori della petizione
In merito alla petizione depositata ieri in Comune contro l'aumento delle rette, desideriamo segnalare che l'incontro con i promotori della petizione è stato fissato per il 9 gennaio e che la comunicazione è già stata inviata ai referenti.
Del resto, non ci siamo mai sottratti al confronto su questo tema, anzi abbiamo cercato il contatto più diretto possibile per spiegare i motivi del nuovo sistema di rette, tant'è vero che a questo scopo, da ottobre, abbiamo avviato una serie di assemblee in tutte le scuole per l'infanzia comunali e statali. Fino ad oggi si sono svolti 15 incontri, che hanno visto una larga partecipazione. Nel corso delle assemblee nelle scuole abbiamo spiegato quali voci compongono la spesa per la refezione (alimenti, utenze, personale, strutture, ecc.) e il metodo del "quoziente Cesena", individuato per garantire una maggiore aderenza alle reali capacità economiche delle famiglie.
Il disappunto per gli aumenti è del tutto comprensibile, specialmente in un momento di sacrifici come quello che stiamo attraversando, ma ribadiamo che la decisione di rivedere il sistema delle rette è stata presa nell'intento di mantenere l'alta qualità della refezione scolastica, pur di fronte alle difficoltà dovute ai continui tagli di risorse del Comune e alle regole sempre più rigide relative alla copertura dei servizi a domanda individuale (come è appunto il servizio di mensa). Una scelta compiuta nell'interesse esclusivo dei bambini.
L'Amministrazione Comunale di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Dicembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it