Gran finale in musica per "La domenica specialmente"
Il programma di domenica 27 novembre
Si concludono sotto il segno delle sette note le 'domeniche speciali' di Cesena. Sarà, infatti, dedicato alla musica, con concerti ed esibizioni per tutti i gusti, l'ultimo appuntamento, in programma per il 27 novembre, con l'edizione 2011 di "La domenica specialmente", il cartellone di iniziative domenicali promosso dall'Amministrazione Comunale di Cesena nei mesi autunnali.
Si comincerà alle ore 16.30 quando, per le vie del centro comincerà ad esibirsi la RetroMarching Band, gruppo itinerante che attinge alla tradizione delle marching band americane, spaziando dal jazz tradizionale alla musica latino-americana, dalla canzone italiana fino al liscio: qualsiasi stile musicale, nelle sapienti mani della RetròMarching Band, viene spruzzato di allegria e divertimento.
Per gli amanti della lirica, l'appuntamento da non mancare è alle ore 17.00 nella Chiesa dei Servi (piazzetta Don Giovanni Ravaglia), dove il coro lirico "Alessandro Bonci" e i suoi solisti si esibiranno in un l concerto lirico sotto la guida del direttore del coro M° Ilaria Ceccarelli. Ad accompagnarli al pianoforte M° Piergiulio Comandini.
Altra musica alle ore 18.00, nell' Aula Monty Banks (Corso Comandini 7) con il concerto degli allievi della Scuola Jazz di Cesena. Gli insegnanti sono tutti rinomati musicisti professionisti e faranno esibire i propri allievi in un crescendo di sound e divertimento.
Infine, alle ore 18.30, al Nero su Bianco di Corte Dandini si esibiranno i Nurses, trio di Portland, con canzoni orecchiabili, ricche di synth e pop che sono il loro marchio di fabbrica. Dopo il primo disco maggiormente radicato nel surreale e fantastico, ora presentano il loro secondo lavoro "Dracula", in cui prevalgono invece la concretezza, il ballo e il ritmo che parla al corpo.
A completare il programma della giornata, si segnala che dalle 16.30, al Museo di Scienze Naturali (piazza Zangheri) sarà di scena "La storia degli animali misteriosi - Viaggio fra avventura, storia e misteri" , un laboratorio rivolto a tutte le famiglie, a cura di Lorenzo Rossi. Per partecipare si consiglia la prenotazione telefonando all'ufficio Iat (tel. 0547 356327).
Per gli amanti dei cartoni animati, infine, il Centro Cinema San Biagio propone alle ore 14.30 la proiezione di "A Christmas Carol".
Tutte le attività in programma sono gratuite.
Le iniziative di "La domenica specialmente" sono organizzate con la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Zona A, Cesena in Centro, LF ricambi e Arca spa.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Novembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it