1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Filo diretto fra i Comuni di Cesena e di Milano per innovare la Pubblica Amministrazione

Carteggio fra il Sindaco Lucchi e il suo collega Pisapia

Comune di Cesena e Comune di Milano alleati in nome dell'innovazione della pubblica amministrazione. Un'alleanza nata sotto il segno del progetto ELI4U (acronimo per Enti locali Innovazione for User), finanziato dal Dipartimento degli Affari Regionali e di cui Cesena è coordinatore a livello nazionale, mentre Milano è Comune pilota per uno dei sottoprogetti compresi nel programma, relativo al Trouble Ticketing Management, un sistema informatico che consente di gestire in tempo reale i fenomeni di degrado urbano e inciviltà.

Nelle settimane scorse il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi aveva scritto al suo collega milanese Giuliano Pisapia per segnalare il particolare interesse nei confronti di questo progetto e sollecitare un approfondimento comune sul tema in un'ottica di rete fra enti che condividono le loro migliori pratiche. La risposta da Palazzo Marino non si è fatta attendere e il Sindaco Pisapia ha espresso il medesimo auspicio di poter condividere questa e ulteriori iniziative con Cesena e gli altri enti coinvolti nel progetto ELI4U, sottolineando come sia determinante la funzione di coordinamento dell'Amministrazione cesenate.

"Sono profondamente convinto che l'esperienza sul campo dei Comuni virtuosi sia in grado di aprire la strada per riforme importanti. E se si stabiliscono contatti forti fra Comuni che condividono lo stesso impegno per il miglioramento della pubblica amministrazione, questo obiettivo diventa più facilmente perseguibile. Per questo ringrazio il Sindaco Pisapia per la sua disponibilità al confronto e anche per il riconoscimento del ruolo che sta svolgendo Cesena nel percorso innovativo del progetto Eli4U. Confido che questo rapporto si consolidi nel tempo e dia i frutti positivi che tutti auspichiamo".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
24 Novembre 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it