"Contro questa mattanza"
Due appuntamenti per ricordare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. A designare questa data è stata nel 1999 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, invitando i Governi, le istituzioni locali, le organizzazioni internazionali a organizzare in quel giorno iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema così terribile e, purtroppo, molto più esteso di quanto non si pensi.
Anche l'Amministrazione Comunale di Cesena sostiene la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne e per sollecitare l'attenzione su questo grave problema promuove una serie di appuntamenti sotto il titolo "Contro questa mattanza".
Si comincia lunedì 21 novembre, alle ore 21, quando nell'Aula Monty Banks (Corso Ubaldo Comandini, 7) sarà proiettato il cortometraggio "Basta poco per cambiare", diretto da Gerardo Lamattina, con sceneggiatura originale di Monica Vodarich. Il filmato è stato realizzato da Linea Rosa in collaborazione con Ausl di Ravenna e con il patrocinio del Ministero della Salute.
A seguire la presentazione del libro
"Il villaggio brucia, la vecchia si pettina" di Monica Vodarich, operatrice Linea Rosa di Ravenna. Sarà presente la Presidente di Linea Rosa, dott.ssa Alessandra Bagnara.
Venerdì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne, alle ore 21 .00, nell'Aula Monty Banks, il Laboratorio Donatello presenta la lettura interpretata di "Paese di mare", commedia in tre atti di Natalia Ginzburg. La regia è curata da Paola Rughi.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Associazione Perledonne.
Con la partecipazione di Amnesty International.
Per entrambe gli appuntamenti l'ingresso è libero.
La cittadinanza è invitata
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Novembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it