Tre nuove linee di Piedibus a Borello
Da Lunedì 24 ottobre servizio attivo per 36 bambini grazie a 22 volontari
Cresce la voglia di Piedibus, il modo divertente, salutare e sicuro di andare a scuola. Lunedì 24 ottobre nel quartiere Borello partiranno tre nuove linee: che fino alla fine dell'anno scolastico accompagneranno a scuola 36 bambini. A renderle possibili, la disponibilità di 22 volontari tra genitori, nonni e cittadini, che si alterneranno nei vari giorni della settimana.
Anche a Borello, quindi, è stato raccolto l'invito lanciato in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile con la manifestazione "1000 bambini a Piedibus in città", durante la quale erano state illustrate le esperienze già avviate lo scorso anno.
Le tre nuove linee, contrassegnate da diversi colori, partiranno ogni mattina alle ore 8 dai rispettivi capolinea: la linea gialla partirà da via Tarantelli, nella zona PEEP, (linea gialla), la linea verde dal piazzale davanti alla Parrucchiera Valentina e la linea arancione da via Giacomo Leopardi a Bora.
Come per tutti i mezzi pubblici che si rispettano, ai bambini verrà consegnato un 'titolo di viaggio' con la loro foto e la linea del Piedibus da loro scelta per recarsi a scuola.
L'iniziativa è dall'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale con il Quartiere Borello e la Scuola Primaria Borello.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it