A regime il portale comunale per la consultazione on line delle partite contabili
In questo periodo tutti i fornitori del Comune stanno ricevendo una e-mail che ricorda loro la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento dei propri pagamenti collegandosi al sito del Comune. Dopo la fase di rodaggio, infatti è entrato a regime il nuovo portale che consente la consultazione on line delle partite contabili.
Per accedere alla consultazione basta collegarsi al sito del Comune entrando sul link "Enti e imprese" della sezione "Servizi on line". Qui sono pubblicate le istruzioni da seguire per attivare il servizio e accedervi. Unico requisito indispensabile per gli utenti è la registrazione presso il sistema fedERa, che comunque può essere fatta, sempre on-line, seguendo le istruzioni riportate sul sito del Comune. A ogni impresa, poi, sarà assegnata una password per consentire l'accesso alla propria partita contabile.
La messa a punto del portale dedicato alle partite contabili completa il percorso di digitalizzazione nella gestione dei documenti contabili, che ha già consentito di velocizzare la liquidazione delle fatture. Non a caso, nel primo semestre 2011, il tempo medio di pagamento del Comune di Cesena per le spese correnti è stato di 24 giorni.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it