In distribuzione i questionari per il 15° Censimento generale della popolazione
Ma per compilarli bisognerà aspettare il 9 ottobre
In questi giorni anche le famiglie di Cesena stanno ricevendo nelle proprie abitazioni il questionario da compilare per il Censimento della Popolazione, che per legge viene realizzato ogni dieci anni in Italia per aggiornare i dati relativi alla popolazione del Paese.
Il questionario viene consegnato direttamente nelle cassette postali delle abitazioni. Da quest'anno, accanto alla compilazione manuale del modello cartaceo, è possibile compilarlo anche via web: le credenziali per la compilazione on line del questionario sono state inviate dall'Istat insieme al questionario cartaceo.
Per la compilazione del questionario, sia che ci scelga di farlo manualmente sia che si scelga di farlo tramite internet, occorre aspettare il 9 ottobre, in quanto l'indagine ha lo scopo di "scattare una fotografia" della popolazione italiana a quella data. Dopo quella data scatteranno le operazioni di recupero dei questionari compilati e in quell'occasione saranno fornite tutte le istruzioni al riguardo.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web del Servizio Statistica del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it/statistica, dove l'Ufficio di Censimento sta predisponendo un'apposita sezione dedicata al Censimento. Mentre è già attivo il numero verde gratuito ISTAT 800.069.701.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
14 Settembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it