Occhiali 3D
d'ora in poi potranno utilizzarli anche i minori di 6 anni
D'ora in poi a Cesena anche i bambini con meno di 6 anni potranno assistere ai film in 3D. E' stata riveduta infatti l'ordinanza comunale del luglio scorso che proibiva l'utilizzo degli occhiali 3D per i più piccoli, cancellando il divieto.
Il provvedimento è stato adottato su proposta dell'AUSL, tenuto conto della continua evoluzione della materia e di quanto attuato su scala nazionale.
Oltre a cancellare il divieto per gli 'under 6', la nuova ordinanza ribadisce l'obbligo del gestore - nel caso in cui gli occhiali 3D non siano monouso - di adottare un preciso protocollo di pulizia e disinfezione, adatto alla tipologia di occhiali (caratteristiche, materiali, ecc) e approvato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl, in modo da garantire il mantenimento della qualità della visione e l'assenza di microorganismi e parassiti patogeni.
Inoltre, all'ingresso delle sale cinematografiche dovranno essere collocati cartelli che riportano i contenuti dell'ordinanza, in modo da fornire un'adeguata informazione agli spettatori.
Chi non rispetta queste regole rischia una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
10 Settembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it