1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Riaperti gli spazi di trattativa per i lavoratori licenziati del magazzino di Pievesestina

Grazie alla mediazione dell'Amministrazione Comunale le parti si sono riunite e hanno ripreso il confronto

Nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Albornoz, si è svolto l'incontro fra l'Amministrazione Comunale - rappresentata dall'Assessore al Lavoro Matteo Marchi - i rappresentanti di Aster Coop e Centrale Adriatica e le organizzazioni sindacali, allo scopo di discutere della situazione dei lavoratori del magazzino di Pievesestina. L'incontro è stato voluto dalla stessa Amministrazione per cercare di riaprire un confronto che appariva in una situazione di stallo. 
 
Sostanzialmente positivo l'esito della riunione. Infatti, pur nella diversità delle posizioni, il confronto si è svolto in modo franco e aperto e senza animosità, sorretto dalla volontà comune dimostrata dalle parti di arrivare ad una soluzione positiva della vicenda.
Tale volontà è stata suffragata dall'impegno delle parti a riconvocarsi in tempi brevi, sempre con la mediazione dell'Amministrazione Comunale, per proseguire la trattativa. 
 
"Essendo il tavolo sindacale la sede deputata a trattare questa vicenda - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore Marchi -, valutiamo come estremamente positiva la disponibilità manifestata dalle parti a riprendere la trattativa. Abbiamo apprezzato, inoltre, il clima serio e pacato nel quale si è svolta la discussione. Crediamo che la disponibilità mostrata sia un primo forte segnale della comune volontà di giungere a una soluzione il più positiva possibile. Questa volontà è stata dimostrata anche dalla disponibilità di partecipare all'incontro di oggi pur con un brevissimo preavviso".

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
31 Agosto 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it