1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

F.A.Q.

 
  1. 1) Partecipiamo al concorso in raggruppamento da costituirsi. Al sopralluogo deve partecipare il capogruppo oppure può partecipare anche un mandante (componente del gruppo) o un eventuale collaboratore o consulente?
  2. 2) Esiste un numero massimo di persone per gruppo che può partecipare al sopralluogo/colloquio?
  3. 3) Verrà rilasciato un foglio di partecipazione al colloquio/sopralluogo?
  4. 4) L'eventuale foglio presenza deve essere poi consegnato insieme ai documenti di concorso?
  5. 5) Ammesso di far parte di un gruppo con capogruppo abilitato alla professione da meno di cinque anni, i gruppi possono essere composti anche da studenti di architettura?
  6. 6) Se un gruppo partecipa ai due concorsi perchè deve poter partecipare ad un solo sopralluogo?
  7. 7) Partecipare ad un concorso esclude la partecipazione anche all'altro concorso?
  8. 8) Il sopralluogo/colloquio è obbligatorio?
  9. 9) Se la partecipazione al concorso deve avvenire in forma anonima, come registrerete i componenti del gruppo delegati o lo stesso capogruppo, che si presenteranno al sopralluogo/colloquio?

1) Partecipiamo al concorso in raggruppamento da costituirsi. Al sopralluogo deve partecipare il capogruppo oppure può partecipare anche un mandante (componente del gruppo) o un eventuale collaboratore o consulente?
In caso di raggruppamento (da costituire o costituito) al colloquio e sopralluogo può partecipare indifferentemente il capogruppo o un mandante (componente del gruppo). Non può partecipare singolarmente un collaboratore. Può partecipare solo se accompagnato dal capogruppo o da un mandante (componente del gruppo).
 
 

2) Esiste un numero massimo di persone per gruppo che può partecipare al sopralluogo/colloquio?
Per ragioni organizzative, al colloquio in sala sono ammessi al massimo nr. 2 componenti per gruppo. Al sopralluogo alle aree di progetto non è previsto limite di persone.
 
 

3) Verrà rilasciato un foglio di partecipazione al colloquio/sopralluogo?
I concorrenti/gruppi iscritti al concorso verranno registrati all'inizio dei lavori. Non verrà rilasciato un foglio di presenza.
 
 

4) L'eventuale foglio presenza deve essere poi consegnato insieme ai documenti di concorso?
Non verrà rilasciato un foglio di presenza.

 

5) Ammesso di far parte di un gruppo con capogruppo abilitato alla professione da meno di cinque anni, i gruppi possono essere composti anche da studenti di architettura?
Ai sensi dell'art. 2.2 del Disciplinare del Concorso, la costituzione di Raggruppamenti (punto f) è ammesso tra i soggetti di cui alle lettere a, b, c, d, e, g dello stesso articolo.
Gli studenti possono quindi partecipare esclusivamente come Collaboratori o Consulenti. Il loro nominativo è da indicare nella Domanda di Partecipazione e dovranno quindi predisporre specifica Dichiarazione come indicato nell'Allegato tipo fornito.

 
 

6) Se un gruppo partecipa ai due concorsi perchè deve poter partecipare ad un solo sopralluogo?
Il 21/11/2011 è previsto un colloquio in sala che sarà articolato in 3 fasi:
Lettura domande pervenute e risposte fornite dall'Amministrazione; Per il concorso 3 Piazze, ulteriori domande di chiarimento e, dove possibile, risposta direttamente in sala; Per il concorso Via Emila, ulteriori domande di chiarimento e, dove possibile, risposta direttamente in sala; Sopralluogo al sito del Concorso 3 Piazze; Successivo sopralluogo al sito del Concorso Via Emila.
Il tutto per consentire, a chi partecipasse ad entrambi i concorsi magari in forma singola, di essere sempre presente.


 

7)  Partecipare ad un concorso esclude la partecipazione anche all'altro concorso?
No, è possibile partecipare ad entrambi i concorsi.

 
 

8) Il sopralluogo/colloquio è obbligatorio?
Ai sensi dell'art. 3.2 del disciplinare di concorso "I concorrenti che si saranno regolarmente iscritti al concorso (inviando entro il termine indicato alpunto 1) del precedente art. 2.8 il modulo di iscrizione via fax), dovranno partecipare al colloquio e sopralluogo, che sono obbligatori pena l'esclusione dal concorso.
 
 

9) Se la partecipazione al concorso deve avvenire in forma anonima, come registrerete i componenti del gruppo delegati o lo stesso capogruppo, che si presenteranno al sopralluogo/colloquio?
Verranno registrati i concorrenti che si sono regolarmente iscritti al concorso. Si ricorda che ai sensi dell'art. 3.1 del disciplinare di concorso, "Per la partecipazione al Concorso è obbligatoria l'iscrizione in forma scritta.
Tale iscrizione viene richiesta anche per poter correttamente nominare ai sensi dell'art. 84 del Decreto Legislativo 163 del 12 aprile 2006 e s.m. ed i. la Commissione giudicatrice per evitare possibili cause di inammissibilità o incompatibilità di cui al precedente art. 2.3."


 

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
17 Maggio 2019

Data di Pubblicazione:
04 Agosto 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it